EcoWalking

Eco*Walking è un laboratorio permanente di pratica del cammino. L’intento è quello di disseminare la pratica del camminare, far (ri)scoprire percorsi non più praticati o disegnarne di nuovi mai praticati a piedi. Si tratta di possibilità al di fuori della modalità odierna di attraversare la città o di raggiungerla provenendo da località extraurbane.

Narrare. Resilienza socio-ecologica
Foto di Vincenzo Pagliuca, mònos (2017) Narrare. Resilienza socio-ecologica Tra memorie del passato recente, distruzione…
Mapping Collectivity/Collective Mapping

Fiducia forse è la parola che può circoscrivere uno degli elementi di questa camminata, affidarsi all’altro che guida, affidarsi alla scoperta, affidarsi al non noto aprire le proprie cartografie facendo entrare quello che la vita porta.

Errare_Embodied Places. Ascolto e riscrittura nella pratica del camminare

Riflettendo sul concetto di erranza e di embodied places abbiamo attraversato la città porosa, nei suoi spazi interstiziali alla ricerca di quelle connessioni invisibili tra vicoli, scale, fondaci e giardini.

Cos’è Eco*Walking

Eco*Walking è un laboratorio permanente di pratica del cammino. L’intento è quello di disseminare la pratica del camminare, far (ri)scoprire percorsi non più praticati o disegnarne di nuovi mai praticati a piedi. Si tratta di possibilità al di fuori della modalità odierna di attraversare la città o di raggiungerla provenendo da località extraurbane. [sezione in costruzione].