Il laboratorio di Ecologie Politiche del Presente è uno spazio…
Benvenuti al numero inaugurale di Ecocene: Cappadocia Journal of Environmental Humanities, una rivista ad accesso aperto e peer-reviewed per la crescente comunità internazionale di umanisti ambientali impegnati per la Terra e tutti i suoi abitanti.
Ecocene aspira a stimolare e sfidare questa comunità sempre più diversificata mettendo in primo piano approcci interdisciplinari, transdisciplinari e post-disciplinari alla ricerca e alla borsa di studio.
Sebbene gli appelli per approcci di attraversamento delle frontiere lungo queste linee siano spesso i tratti distintivi delle richieste programmatiche di quadri di azione e conoscenza trasformativi negli studi ambientali e nella scienza della sostenibilità, rimangono sottovalutati da appropriati sbocchi di pubblicazione che cercano, per progettazione, di coinvolgere una pluralità di discipline e conoscenze domini su questioni di interesse comune.
Il laboratorio di Ecologie Politiche del Presente è uno spazio interdisciplinare intorno alla crisi ecologica del pianeta.